Presidente – Marco Toson

Marco TosonMarco Toson - imprenditore padovano classe 1967 sposato con due figli, opera da oltre venti anni nel settore delle costruzioni e dell'intermediazione d'affari prevalentemente all'estero. Titolare di diverse attività imprenditoriali ha ricoperto numerosi incarichi all'interno dell'Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Padova: da Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori nel 1997 a Vice Presidente Vicario con delega all'export dal 2007 ad oggi.

Profondo conoscitore del mercato ucraino dove opera da più di quindici anni, ha maturato importanti rapporti con il tessuto imprenditoriale, politico ed istituzionale locale.

Dal 24 febbraio del 2012 è nominato Console Onorario d'Ucraina per le regioni Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Dal 2016 è inoltre presidente della Camera di Commercio Nazionale Ucraina rappresentanza in Italia cui opera come braccio distaccato dell’omologa Nazionale Ucraina.

Nel 2018 assieme ad un gruppo di imprenditori costituisce Confindustria Ucraina.